Il Gruppo Sampietro è un’importante realtà tessile per la produzione, nobilitazione e commercializzazione di tessuti di fascia medio-alta e lusso per abbigliamento: uomo, donna, accessorio e beachwear.
Il Gruppo Sampietro produce, nobilita e commercializza tessuti per abbigliamento – uniti, jacquard, tinti in pezza, tinti in filo, fermi ed elasticizzati, stampati – utilizzando le più moderne combinazioni di fibre naturali (seta, lana, lino e cotone), artificiali (viscosa, acetato, triacetato) e sintetiche (poliammide e poliestere).
Le abilità artigianali che hanno nel tempo caratterizzato l’eccellenza serica comasca vengono sapientemente unite con la ricerca e sperimentazione di nuovi filati e tecniche di tessitura, orditura e stampa per offrire tessuti innovativi, originali e di altissima qualità, che possono essere personalizzati secondo specifiche richieste del cliente.
Fondato nel 1930 per la lavorazione di tessuti per foderame per conto terzi, il Gruppo Sampietro investe negli anni ’60 e ’70 nell’acquisto di innovativi telai automatici e telai senza navetta per la produzione di tessuti serici.
Giunto oggi alla terza generazione, il Gruppo Sampietro ha diversificato le proprie attività per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente e globalizzato, introducendo la lavorazione di nuovi filati naturali e artificiali e creando una filiera tessile che permette di gestire in modo flessibile ogni aspetto del processo produttivo, coprendo tutte le fasi: ufficio stile, orditura, tessitura, stampa (tradizionale e digitale), tintura, finissaggio e commercializzazione.
Grazie ad un processo verticalizzato, all’attenzione per i trend di mercato e ai continui investimenti in tecnologia e ricerca, il Gruppo Sampietro offre oggi un prodotto Made in Italy di altissima qualità, realizzato su misura per il cliente.